Enti Pubblici e Politica Lavoro regione Sindacale 

I lavoratori della Fiera protestano davanti alla Regione

Protesta fiera

Protesta dei 39 lavoratori della Fiera di Genova in liquidazione che ha aperto una procedura di licenziamento collettivo.  I lavoratori continueranno il presidio fino alle 19.

<Ad oggi, dopo gli ultimi incontri sindacali, non vi siano da parte dei soci garanzie né in merito alle ricollocazioni né in merito al futuro dell’intera attività fieristica – dicono Maurizio Fiore, Silvia Avanzino e Riccardo Serri, segretari, rispettivamente, di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil -. Il Comune di Genova non ha firmato le dodici ricollocazioni nelle sue aziende partecipate, la Regione Liguria offre solo tre/cinque posizioni – 3 full time oppure 1 full time e 4 part time -, inoltre non si sono concretizzate le 4 posizioni ancora mancanti che, se non vi saranno nelle prossime ore, causeranno il licenziamento di tutti e 39 i lavoratori>.
I Sindacati ribadiscono l’urgenza di <una soluzione veloce di continuità occupazionale e in modo particolare chiedono alla Regione Liguria una assunzione di forte responsabilità volta ad evitare la peggiore fine per 39 famiglie>.

Related posts